Benvenuti in Olea - Pro Loco di Oliveto Lucano (Matera)
Sugo di gallina ripiena

Ingredienti:

Gallina nostrana, interiora di gallina, formaggio, uova n° 1-2, uvetta, zucchero, salame, sale e pepe, olio extravergine di oliva, salsa di pomodoro.

Procedimento:

Dopo aver tagliato finemente le interiora della gallina,  fatele soffriggere in poco olio. In una ciotola, a parte,  fate un impasto col formaggio, le uova, l’uvetta, lo zucchero ed il soffritto; salate e pepate il tutto e, poi, con l’impasto così ottenuto,  farcite la gallina e cucitene accuratamente le estremità per evitare la fuoriuscita del  ripieno durante la cottura.

Procedete, indi, a far rosolare a fuoco lento la gallina ripiena ed aggiungetevi, infine, la salsa di pomodoro. Procedete, infine, a completare la cottura.

Il sugo così ottenuto è ottimo per condire le orecchiette fresche mentre la gallina va servita a pezzi insieme al ripieno.

Per il ripieno, all’occorrenza, si può utilizzare del salame locale, finemente sminuzzato, in sostituzione delle interiora.

 

Notizie flash

Eccovi il nuovo statuto della pro loco, contente le modifiche approvate durante l'assemblea straordinaria del 12/11/17.

 

 

Eccovi il bando per la selezione di n. 1 volontario per il progetto di Servizio Civile BASILICATA TERRA RIBELLE continua a leggere ...

 

Eccovi il bando di selezione per n. 1 volontario per il progetto di Servizio Civile DALLE DOLOMITI LUCANE AI CALANCHI - AMBIENTE E CULTURA DI LUCANIA continua a leggere ...

 
 
  
150 anni dell'Unità d'ItaliaRegione Basilicata   APT Basilicata   Comune di Oliveto Lucano   Pro Loco di Oliveto Lucano