Benvenuti in Olea - Pro Loco di Oliveto Lucano (Matera)
Sugo di gallina ripiena

Ingredienti:

Gallina nostrana, interiora di gallina, formaggio, uova n° 1-2, uvetta, zucchero, salame, sale e pepe, olio extravergine di oliva, salsa di pomodoro.

Procedimento:

Dopo aver tagliato finemente le interiora della gallina,  fatele soffriggere in poco olio. In una ciotola, a parte,  fate un impasto col formaggio, le uova, l’uvetta, lo zucchero ed il soffritto; salate e pepate il tutto e, poi, con l’impasto così ottenuto,  farcite la gallina e cucitene accuratamente le estremità per evitare la fuoriuscita del  ripieno durante la cottura.

Procedete, indi, a far rosolare a fuoco lento la gallina ripiena ed aggiungetevi, infine, la salsa di pomodoro. Procedete, infine, a completare la cottura.

Il sugo così ottenuto è ottimo per condire le orecchiette fresche mentre la gallina va servita a pezzi insieme al ripieno.

Per il ripieno, all’occorrenza, si può utilizzare del salame locale, finemente sminuzzato, in sostituzione delle interiora.

 

Notizie flash

Eccovi il bando per la selezione di n. 1 volontario per il progetto di Servizio Civile BASILICATA TERRA RIBELLE continua a leggere ...

 

Eccovi il bando di selezione per n. 1 volontario per il progetto di Servizio Civile DALLE DOLOMITI LUCANE AI CALANCHI - AMBIENTE E CULTURA DI LUCANIA continua a leggere ...

 

 E' online l'elenco dei biglietti vincenti della Lotteria di Primavera - 6^ edizione estratti in data 25 aprile 2017 continua a leggere ...

 
 
  
150 anni dell'Unità d'ItaliaRegione Basilicata   APT Basilicata   Comune di Oliveto Lucano   Pro Loco di Oliveto Lucano