Benvenuti in Olea - Pro Loco di Oliveto Lucano (Matera)

A V V I S O

LA PRO LOCO “OLEA” DI OLIVETO LUCANO

RENDE NOTO CHE

  • In data 1 maggio 2012 ed in data 27 maggio 2012, a partire dalle ore 7,30, provvederà all’addobbo degli altarini votivi posizionati lungo la strada che collega il centro abitato alla Cappella Campestre dedicata a “Maria SS. di Piano di Campo”, Protettrice di Oliveto Lucano.
  • Detti altarini, in pietra locale di fine ottocento, sono stati eretti a devozione della “Madonna di Piano di Campo” da alcuni proprietari terrieri lungo il ciglio della strada comunale che collega l’omonima contrada.
  • L’impegno della Pro Loco, assunto sin dal primo anno della sua costituzione, fa seguito ad una pubblicazione avente come titolo “Il culto mariano ad Oliveto Lucano tra storia e tradizioni popolari - Madonna di Piano del Campo” e mira al recupero della tradizione e al restauro degli stessi.

TUTTI COLORO

 Che, per devozione, dovessero risultare interessati ai lavori di addobbo, possono segnalare la propria disponibilità ai seguenti soci della Pro Loco che hanno, tra l’altro, l’onere di raccogliere le vecchie tovagliette ricamate a mano tra la popolazione locale:

1)-MATTIACE Filomena: Rif. Telef.: 0835/677160

2)-POTENZA Francesca: Rif. Telef.: 0835/677036

3)-MILIONE Angela – Rif. Telef.: 0835/677061

 

Oliveto Lucano, lì 27/04/2012

IL PRESIDENTE

- Saveria CATENA -

 

Notizie flash

Eccovi il nuovo statuto della pro loco, contente le modifiche approvate durante l'assemblea straordinaria del 12/11/17.

 

 

Eccovi il bando per la selezione di n. 1 volontario per il progetto di Servizio Civile BASILICATA TERRA RIBELLE continua a leggere ...

 

Eccovi il bando di selezione per n. 1 volontario per il progetto di Servizio Civile DALLE DOLOMITI LUCANE AI CALANCHI - AMBIENTE E CULTURA DI LUCANIA continua a leggere ...

 
 
  
150 anni dell'Unità d'ItaliaRegione Basilicata   APT Basilicata   Comune di Oliveto Lucano   Pro Loco di Oliveto Lucano